NoiPA: Stipendio in anticipo per medici e infermieri del comparto Difesa

Roma, 22 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Per medici e infermieri della Difesa appena arruolati il primo stipendio verrà pagato già questo mese. Segue. – Forze Armate: Difesa e NoiPA lavorano per il riconoscimento in anticipo di stipendi (ma non per tutti) e indennità accessorie.

Sono giorni di intenso lavoro per NoiPA, l’ente incaricato della gestione degli stipendi dei dipendenti pubblici, compresi quelli impiegati nel settore Difesa.

Ebbene, ci giungono indiscrezioni riguardo al fatto che, vista l’emergenza COVID-19, NoiPA, in sinergia con la Difesa, ha intenzione di anticipare il pagamento degli stipendi per il personale.

Nel dettaglio, mentre per la generalità del personale si va verso il rispetto delle nuove tempistiche indicate per il pagamento degli emolumenti accessori, per il personale medico e infermiere appena assunto lo stipendio verrà pagato immediatamente questo mese.

Una novità molto importante perché ci dice che per coloro che sono stati assunti appositamente per l’emergenza non ci saranno da attendere i tempi “biblici” del sistema di gestione NoiPA: un giusto riconoscimento per chi lavora in prima linea.

NoiPA, stipendio in anticipo per medici e infermieri del comparto Difesa. Da fonti interne alla Difesa ci è arrivata una notizia molto importante che interessa medici e infermieri arruolati per l’emergenza COVID-19. Solo l’Esercito, infatti, nelle scorse settimane ha provveduto all’assunzione di 200 infermieri e 120 medici.

Ebbene, qualora si dovesse tenere conto dei tempi soliti di NoiPA per questi il primo stipendio rischierebbe di arrivare con notevole ritardo.

Tuttavia, grazie alla collaborazione tra il comparto Difesa e NoiPA è stato possibile anticipare i tempi: anche per i neo assunti, quindi, lo stipendio arriverà già da questo mese. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/NoiPA-anticipa-pagament-stipendi-Difesa-cosa-sta-succedendo

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post