Non diteci bugie, non le dite a noi! Di Michele Rinelli

Roma, 07 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Michele Rinelli – “Buon Viaggio Giorgio Guastamacchia Sostituto Commissario della Polizia di Stato”. (Segue articolo). – Non ci sono più sorrisi, anche quando si abbozzano non si vedono. Celati sotto quelle mascherine vi chiediamo documenti, racconti, pezzi della vostra vita in maniera asettica, distaccata, lontana perchè, come tutti, abbiamo timore e famiglie da proteggere.

In questo scenario apocalittico vi chiediamo conto di pezzi della vostra vita, i genitori malati da assistere, il figlio gravemente disabile, il campo da irrigare, il bestiame da curare, in tanti ci prendete in giro, ci raccontate fesserie, spesso lasciamo stare, ci crediamo, ma non crediate che fate del male a noi ma a chi sta morendo negli ospedali, ai medici, agli infermieri, senza abbracci, senza baci, senza carezze… Ma solo di Covid!

Quando con spocchia ci sfidate sul piano della legge, sul livello sanzionatorio, sul concetto di “stato di necessità” non siete furbi, siete solo egoisti, i soliti individualisti che pensano alle regole come uno squallido ostacolo che devono riguardare solo gli altri.

Oggi è morto Giorgio, Sostituto Commissario in Giacca Blu, fedele servitore dello Stato, un uomo il cui compito al servizio delle istituzioni, così vicino al “potere”, non è bastato a salvarlo, per lui, Capo Scorta del Presidente Conte, la morte è passata comunque, uguale, dolorosa, impetuosa, senza abbracci, senza funerali, senza l’umano raccoglimento che tutti meriteremmo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://paroleingiaccablu.wordpress.com/2020/04/04/non-diteci-bugie-non-le-dite-a-noi/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post