“Nonostante tutto, ancora oggi sono disposto a dare la vita per la Patria”: Intervista al Colonnello Carlo Calcagni

Roma, 20 Apr 2021 – (Pubblichiamo un estratto della seguente intervista da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Biagio De Santis – Carlo Calcagni negli anni ha portato alla conoscenza delle disabilità delle vittime dell’uranio impoverito e delle vittime del dovere in genere divenendone rapidamente un simbolo, ma si è impegnato anche in altre attività a supporto di altri gravi patologie e dei più deboli. (Segue articolo).  Nel 2010 sono stato vittima di intossicazione da metalli pesanti lavorando come istruttore e direttore di tiro, subendo gravi problemi di salute normalmente chiamati “saturnismo”, fortunatamente ne sono uscito grazie a cure private a pagamento in attesa di quelle pubbliche più intensive .http://www.associazionekaos.org/nostri-medici/ .

Se li avessi aspettati i mesi necessari, avrei sviluppato patologie gravissime che probabilmente mi avrebbero portato già alla morte. Nonostante che le cure si conoscevano da molti anni e reperibili pure a basso prezzo dalla sanità pubblica che in molti casi come il mio se ne fregò altamente mettendomi come tantissimi altri in lista di attesa per mancanza di farmaci per circa un anno.

Nb. La mancanza di cure immediate può portare alla morte! Il colonnello Calcagni ammalatosi nella seconda metà anni 90 iniziarono a curarlo per il male che realmente aveva dopo 5/6 anni!!!

In quell’anno in cui sono stato male per un certo periodo non riuscivo nemmeno a salire mezza rampa di scale perchè mi mancava il respiro… Oggi invece sono quì a dar voce a chi ha subito e subisce un male 1000 volte più forte e devastante per aver compiuto eroicamente il proprio lavoro, già esposto a rischio della vita e ancor più eroicamente si batte per sopravvivere e far si che episodi del genere non si ripetano ad altri. L’intervista completa prosegue qui >>> http://www.gazzettadellearmi.it/2021/04/17/intervista-al-colonnello-carlo-calcagni/?fbclid=IwAR2z9ID_bAIVCw1MvTihAfIvG_410KF3_JGFZtBd0v84dt_vnqoyhRLDMkQ

Condividi questo post