Pensioni: Calendario pagamenti mese di maggio e modalità di accredito

Roma, 20 Apr 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Daniele Bonaddio – Pagamenti anticipati al 26 aprile. (Segue articolo). – Con l’avvicinarsi della fine di aprile, molti pensionati si stanno chiedendo se anche per le pensioni di maggio 2021 sarà possibile la riscossione in via anticipata, così come accaduto nei mesi scorsi. Dal mese di aprile 2020, infatti, a causa dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, l’INPS ha agevolato i pensionati anticipando loro la pensione di qualche giorno.

La novità, si ricorda, ha riguardato unicamente i pensionati che hanno riscosso il trattamento previdenziale negli uffici postali. Non sono stati invece interessati tutti quei pensionati che fanno riferimento al sistema bancario. Per questi ultimi, quindi, l’accredito sul proprio conto corrente è avvenuto sempre al primo giorno bancabile del mese.

Quindi la domanda è: la pensione di maggio sarà anticipata a causa del Coronavirus così come per i mesi scorsi o seguirà il meccanismo di erogazione ordinario? Quali sono le date della pensione di maggio? Andiamo in ordine e vediamo tutto quello che c’è da sapere sul calendario pensioni maggio 2021 e nuove modalità di erogazione.

Pensioni maggio 2021: pagamento anticipato prorogato. Partiamo immediatamente con la buona notizia: anche per il mese di maggio, vige la regola dell’anticipazione dell’assegno pensionistico. Infatti, con l’Ordinanza n. 740 del 12 febbraio 2021, firmata dall’ex Capo della protezione Civile Borelli, è stato predisposto l’anticipo dei pagamenti INPS per i trattamenti pensionistici per tre mesi: marzo, aprile e maggio 2021.

Pensioni maggio 2021: il calendario. In particolare, le date di erogazione delle pensioni sono suddivise in base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione, come di seguito indicato:… L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.leggioggi.it/2021/04/19/pensioni-maggio-2021-anticipo-calendario/

 

Condividi questo post