Nuova Rc Auto con classe di merito familiare: Cosa cambia e da quando

Roma, 05 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Camilla Carè – Ecco perché, da quando e quanto si risparmia. (Segue articolo). – Risparmi sull’Rc auto in arrivo grazie alla classe di merito familiare che include sia auto che moto e che consentirà a tutti i membri della famiglia di beneficiare della fascia assicurativa più bassa.

L’Rc auto familiare è una delle novità per gli automobilisti previste dal DL Fisco approvato dalla Commissione Finanze alla Camera.

L’emendamento per risparmiare sull’Rc auto è stato presentato da M5S che, come hanno dichiarato gli esponenti di partito, da anni è al lavoro per istituire un’assicurazione più equa per le famiglie.

Cosa cambia con l’Rc auto familiare, da quando entra in vigore e quanto si risparmia davvero? In questo articolo tutte le novità e le cose da sapere sulla nuova classe di merito familiare per assicurazioni auto e moto.

Rc auto familiare: cosa cambia? La nuova Rc auto familiare prevede che in una stessa famiglia sarà possibile acquisire la classe di merito più bassa fra tutti i veicoli posseduti. In altre parole attraverso il decreto si è istituita una classe di merito unica per la famiglia, applicabile a tutti i componenti del nucleo.

La legge già prevedeva la possibilità di acquisire in famiglia la classe di merito più favorevole, ma solo in caso di nuovi acquisti e per veicoli della stessa tipologia.

Adesso invece, con la modifica dell’articolo 134 del Codice delle Assicurazioni, le famiglie potranno usufruire un notevole sconto sull’Rca, grazie all’emendamento firmato dal deputato M5S Andrea Caso. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Rc-auto-familiare-conviene-cosa-cambia-da-quando-risparmi

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post