Nuovo codice della strada, aumenta la rigidità per alcune inflazioni

Roma, 23 giugno 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La bozza del Decreto del nuovo codice della strada è ancora in lavorazione, ma già si conoscono alcuni dettagli, maggiori controlli e penalità per certe inflazioni.

Il consiglio dei ministri fissato per giovedì 22 per esaminare la bozza del DDL sul nuovo Codice della strada 2023 è alla fine saltato, in una giornata critica, in cui l’intera maggioranza ha disertato il voto in Commissione sulla ratifica del Mes. Il DDL sulla sicurezza stradale doveva infatti essere sul tavolo del Cdm giovedì 22 giugno. In realtà è stato ri-convocato per la settimana prossima: quella dal 26 giugno al 2 luglio.

Obiettivo del provvedimento: adottare tolleranza zero per chi beve prima di mettersi alla guida, per chi utilizza il cellulare al volante e per chi si muove in monopattino. E poi maggiori garanzie per i ciclisti, sospensione della patente per chi viene fermato dopo aver assunto droghe, per chi è sorpreso alla guida col cellulare, contromano e per tutti comportamenti che generano statisticamente alta probabilità di incidente. divieto assoluto di bere alcol prima di mettersi alla guida e obbligo dell’alcolock per gli ubriachi recidivi. Inoltre, c’è l’intenzione di introdurre divieto assoluto di bere alcol prima di mettersi alla guida e obbligo dell’alcolock per gli ubriachi recidivi.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.leggioggi.it/nuovo-codice-della-strada-2023-regole/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post