Operazione Strade Sicure: Cambio comando al Raggruppamento “Puglia e Basilicata”

Bari, 09 Giu 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Nei sei mesi appena trascorsi, estremamente impegnativi, la crisi epidemiologica ha determinato un costante aumento delle attività di controllo con oltre 3mila pattuglie. (Segue articolo). – Il 9° Reggimento Fanteria lascia il Comando del Raggruppamento “Puglia e Basilicata” all’11° Reggimento Genio Guastatori. “Strade Sicure, l’emergenza sanitaria ha determinato un costante aumento delle attività di controllo del territorio ”

Passaggio di consegne del Comando del Raggruppamento “Puglia e Basilicata” nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure” tra il 9° Reggimento Fanteria e l’11° Reggimento Genio Guastatori.

Nel corso di un back brief in modalità videoteleconferenza al quale ha partecipato il Comandante delle Forze Operative Sud, Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, il Colonnello Luca Carbonetti Comandante cedente, ha illustrato il bilancio dei sei mesi di attività operative condotte in Puglia e Basilicata.

Gli oltre 500 uomini e donne dell’Esercito Italiano garantiscono giornalmente la sicurezza nella città di Bari, presso le principali piazze, la stazione ferroviaria e il porto.

E’, inoltre, assicurato, il servizio di sorveglianza al Centro di accoglienza e richiedenti asilo (C.A.R.A.) e al Centro di permanenza per il rimpatrio (C.P.R.) del capoluogo pugliese, al C.A.R.A. di Borgo Mezzanone (FG) e al C.P.R. di Palazzo San Gervasio (PZ).

Il dispositivo è integrato con una componente dell’Aeronautica Militare per il controllo dell’aeroporto di Bari, dell’hotspot di Taranto e con un nucleo della Brigata Marina “San Marco” che assicura il controllo presso il C.A.R.A./C.P.R. di Restinco in provincia di Brindisi. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/esercito-italiano-operazione-strade-sicure-cambio-in-puglia-e-basilicata/

 

Condividi questo post