Palazzo Salviati: Cerimonia di chiusura dell’Anno Accademico 2020/21

Roma, 29 Giu 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stato Maggiore Difesa – Passaggio di consegne anche per la presidenza del Centro Alti Studi per la Difesa. (Segue articolo). – Si è svolta venerdì mattina, nella storica sede di Palazzo Salviati, la cerimonia di chiusura dell’Anno Accademico 2020/21, unitamente al passaggio di consegne per la presidenza del Centro Alti Studi per la Difesa (CASD) tra il generale di squadra aerea Fernando Giancotti e l’ammiraglio di divisione Giacinto Ottaviani.

Alla cerimonia hanno preso parte il sottosegretario di stato alla Difesa, on. Giorgio Mulè, il capo di stato maggiore della Difesa, generale Enzo Vecciarelli, oltre a numerose autorità civili e militari.

Il sottosegretario di stato alla Difesa nel suo intervento ha sottolineato “Il CASD è un centro d’eccellenza nella formazione, è un punto di riferimento per la Nato, per la Difesa italiana e per tutto il nostro Sistema Paese.

La pandemia ci ha insegnato, come non mai, il valore delle competenze, il bisogno di affidarsi a persone esperte e capaci per fronteggiare minacce sempre più complesse” inoltre “il CASD è riferimento per la ricerca, per la formazione sulla leadership e sul Change Management ma anche sull’innovazione e, da non trascurare, sulla logistica”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/interforze/casd-chiusura-anno-accademico-e-passaggio-di-consegne-la-presidenza-del

Condividi questo post