Aeronautica Militare: Il Capo del Corpo del Genio Aeronautico, Generale Basilio Di Martino, in visita a Sigonella

Siracusa, 29 Giu 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte 41° Stormo – Sigonella) – di 1° Lgt. Carmelo Savoca – Il Comando Aeroporto dell’AM di Sigonella ha il compito di fornire il supporto logistico-amministrativo ed i servizi tecnico-operativi agli Enti e Reparti rischierati ed in transito sull’omonimo Aeroporto. (Segue articolo). – Nei giorni 23 e 24 giugno 2021, il Capo del Corpo del Genio dell’Aeronautica Militare (AM), Generale Ispettore Capo Basilio Di Martino, è stato in visita a Sigonella dove ha avuto l’opportunità di conoscere la complessa realtà dell’Aeroporto Militare siciliano, in particolare l’ 11° Reparto Manutenzione Velivoli (RMV), nonché incontrare tutto il personale del Genio Aeronautico della circoscrizione della Sicilia orientale.

Accompagnato dal Capo del 5° Reparto dello Stato Maggiore Aeronautica, Generale di Brigata Aerea Giovanni Francesco Adamo, il Generale Di Martino è stato accolto dal Comandante del 41° Stormo Antisom e dell’Aeroporto di Sigonella, Colonnello Howard Lee Rivera, e dal Direttore dell’11° RMV, Colonnello Riccardo Salis.

La visita è iniziata presso l’11° RMV, dove il Colonnello Salis ha illustrato le potenzialità del proprio Ente anche attraverso una visita guidata alle principali infrastrutture. Dopo aver toccato con mano sia l’attuale realtà che le prospettive future dell’Ente in visita, il Generale Di Martino, anche nella veste di Capo del Gruppo di Progetto “Comitato Centenario dell’Aeronautica Militare”, ha incontrato il personale del Genio Aeronautico presente.

Il prestigioso anniversario dell’AM, che ricorrerà il 28 marzo del 2023, coinvolgerà anche le realtà locali con speciali iniziative che, anche attraverso eventi itineranti ed attività benefiche, racconteranno cento anni di valori e di impegno degli uomini e le donne in azzurro nonché le sfide future per la Forza Armata, il cui comune denominatore rimarrà la propensione all’innovazione tecnologica per essere strumento sempre all’avanguardia ed utile al Paese. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/Il-Capo-del-Corpo-del-Genio-Aeronautico-in-visita-a-Sigonella.aspx

 

Condividi questo post