Pensioni e Coronavirus: I pensionati i più a rischio

Roma, 10 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Dal Governo ci si attende la massima responsabilità per tutelare una delle categorie maggiormente a rischio contagio da Coronavirus. Segue. – L’emergenza Coronavirus in tutta Italia avrà ripercussioni anche sulle pensioni visto che molto probabilmente il Governo sospenderà il dibattito sulla riforma, il quale riprenderà solamente dopo che cesserà la situazione di allerta (e una volta che le conseguenze economiche saranno più chiare).

Ma la preoccupazione per i pensionati è un’altra: come noto, infatti, chi ha più di 65 anni – e in più è affetto anche da altre patologie – è maggiormente soggetto ai rischi derivanti dal contagio da Coronavirus.

Ecco perché è stato consigliato a chi è in età da pensione di limitare il più possibile le occasioni di socializzazione, raccomandando agli Over 65 di restare a casa per quanto possibile.

La tutela della salute è molto importante, ma allo stesso tempo non si può dimenticare che queste persone hanno comunque necessità di fare la spesa, o potrebbero aver bisogno di un consulto medico per una patologia differente dal Coronavirus.

Ecco perché molti Comuni – come ad esempio quello di Milano – stanno mettendo a punto diverse azioni di tutela dei pensionati, dedicando particolare attenzione alle persone più vulnerabili al virus.

Si tratta di un inizio, ma non è abbastanza: maggiori tutele nei confronti dei pensionati sono necessarie per far sì che ogni persona, specialmente coloro che rischiano gravemente per la loro salute in caso di contagio, subisca meno disagi possibili in questa situazione. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/pensioni-Coronavirus-rischio-pensionati-tutele

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post