Pensioni: Il Governo conferma Quota 100 anche per il 2021

Roma, 06 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – La conferma arriva dal Sottosegretario all’Economia, Pier Paolo Baretta. Segue. – Pensioni, nessuno stop anticipato per Quota 100 che sarà confermata per tutto il 2021, come previsto dal decreto 4/2019 che ha introdotto questa misura di flessibilità.

E il fatto che la conferma arrivi direttamente da un esponente del Partito Democratico – il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta – fa ben sperare, visto che in questi ultimi mesi è stato proprio il PD a manifestare il maggior dissenso verso Quota 100.

D’altronde il Movimento 5 Stelle ha votato la riforma delle pensioni voluta principalmente da Matteo Salvini e per questo motivo difficilmente avrebbe accettato di fare un passo indietro su Quota 100 anticipandone la scadenza.

Eppure la crisi economica e la spending review che probabilmente dovrà attuare l’Italia per rientrare nel debito prodotto in questa fase di emergenza aveva fatto paventare questa possibilità;

secondo Baretta, però, questo non è il momento per intervenire sulle pensioni, come per Quota 100, ed è per questo che non c’è da temere per uno stop anticipato della misura che consente di andare in pensione al compimento dei 62 anni di età a fronte di 38 anni di contribuzione.

Quota 100 confermata anche per il 2021. Dopo mesi in cui il Partito Democratico ha sempre attaccato Quota 100, ecco arrivare l’annuncio che questa misura sarà confermata anche per il 2021, come da programma, per poi finire nel 2022 quando dovrebbe esserci una nuova riforma del sistema previdenziale.

A darne l’annuncio è stato Pier Paolo Baretta, sottosegretario PD all’Economia, il quale in queste ore è stato protagonista di un’intervista pubblicata da Repubblica. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/pensioni-ufficiale-conferma-Quota-100-nuova-riforma-2022

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post