Pensioni: Mensilità di dicembre. Scaglionamenti e bonus tredicesima

Roma, 14 Nov 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Gabriele Laganà – Il calendario seguirà l’ordine alfabetico del cognome: si partirà mercoledì 25 novembre con le lettere “A” e “B”. (Di seguito l’articolo). – Per garantire il rispetto delle norme messe in campo per contrastare il diffondersi dell’epidemia di coronavirus anche le pensioni di dicembre saranno pagate in posta in anticipato.

Come riporta Pensionipertutti, il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha già firmato un ordinanza, la numero 708, per anticipare i termini di pagamento delle prestazioni previdenziali.

Nel provvedimento si spiega che “allo scopo di consentire a Poste Italiane S.p.A. la gestione dell’accesso ai propri sportelli dei titolari del diritto alla riscossione delle predette prestazioni, in modalità compatibili con le disposizioni in vigore adottate allo scopo di contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da COVID-19, salvaguardando i diritti dei titolari delle prestazioni medesime, il pagamento dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili”.

Il documento indica anche che Poste Italiane S.p.A. adotterà tutte le misure necessarie per garantire un servizio in massima sicurezza per tutti i soggetti titolari del diritto alla riscossione delle prestazioni.

Tra le misure previste vi sarà quello della programmazione dell’accesso agli sportelli dei predetti soggetti nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime. Il calendario seguirà l’ordine alfabetico del cognome: si partirà mercoledì 25 novembre con le lettere “A” e “B”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilgiornale.it/news/economia/pensioni-extra-ed-esclusi-occhio-quelle-dicembre-1902876.html

Condividi questo post