VV.F.: Emergenza meteo, ma pompieri a scuola per l’esame

Roma, 05 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Pompieri di tutta Italia sono stati costretti ad abbandonare i loro comandi e ad affrontare una vera e propria transumanza per sedersi sui banchi di scuola e fare un esame. Seguiamo. – Finalmente dopo 22 anni di servizio, mediamente, è arrivato l’agognato giorno che permetterà a tanti vigili del fuoco di diventare caposquadra. Tutto perfetto, se non fosse per un piccolo particolare: l’Italia è tuttora in piena emergenza meteo!

Ed è nella piena emergenza meteo che pompieri di tutta Italia sono stati costretti ad abbandonare i loro comandi e ad affrontare una vera e propria transumanza per sedersi sui banchi di scuola e fare un esame che si sarebbe tranquillamente potuto fare online, senza che viaggi, stress, litigi con i propri comandi per farsi riconoscere un pasto, da due giorni assillassero la vita dei cosiddetti angeli del soccorso e di fatto depauperassero le fila dei vigili del fuoco.

Finito l’esame tutti di corsa nel tentavo di rientrare nelle proprie provincie, visto che lo stato di allerta non è finito.

Tra le principali città colpite, Roma al solito la fa da padrona per il crollo di alberi mentre il nord piange 7 vittime, tra le quali un vigile del fuoco volontario in Trentino. La Liguria, il Friuli e il Veneto sono di fatto al collasso totale, ma a chi volete che interessi cosa realmente accade ai vigili del fuoco?

Noi siamo come pacchi da spostare e l’amministrazione non ha nessun rispetto per il ruolo che noi rivestiamo nel paese. Tranne che non ci sia da abbracciarci, per propaganda. L’articolo completo prosegue qui >>> http://vigilidelfuoco.usb.it/index.php?id=20&tx_ttnews[tt_news]=106005&cHash=de59906d4e&MP=63-607

Condividi questo post