Pensioni mese febbraio: Il calendario dei pagamenti

Roma, 21 Gen 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giorgia Bonamoneta – Ecco il calendario dei pagamenti, scaglionato in base alla prima lettera del cognome. (Segue articolo). – Quando verranno pagate le pensioni di febbraio 2022? Come per i mesi precedenti, le pensioni saranno pagate in anticipo rispetto alla normale data di erogazione. Infatti le pensioni sono pagate solitamente nel primo giorno bancabile del mese, fatta eccezione per gennaio dove avviene nel secondo giorno.

Dall’inizio della pandemia l’erogazione delle pensioni calendarizzate secondo scaglioni basate sulle lettere del cognome. Anche a febbraio, con l’estensione dello stato di emergenza fino al 31 marzo 2022, l’assegno pensionistico sarà accreditato sul conto corrente e reso disponibile all’erogazione in contanti, secondo il calendario comunicato dall’INPS.

Pensioni di febbraio: calendario dei pagamenti. Il calendario ufficiale non è stato ancora pubblicato, ma l’INPS disporrà l’erogazione dei pagamenti delle pensioni in maniera non dissimile da quella dei mesi precedenti. Infatti non si sono presentate le condizioni per cambiare le disposizioni attuate fino allo scorso mese. Inoltre, con l’estensione dello stato di emergenza al 31 marzo 2022, è al momento improbabile che ci saranno cambiamenti.

Le date di riferimento per il ritiro della pensione di febbraio rimangono quindi quelle dei mesi precedenti, cioè scaglionate in ordine alfabetico dalla A alla Z e a partire dal 25 gennaio e fino al 31 gennaio 2022. Presto la conferma, ma intanto il calendario dovrebbe essere disposto in modo che le pensioni saranno disponibili:…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Pensioni-calendario-pagamenti-di-febbraio

Condividi questo post