Pensioni: Rivalutazione piena aprile, vediamo per chi

Roma, 13 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Teresa Maddonni – In attesa della circolare dell’INPS. Segue. – Pensioni: rivalutazione piena degli importi ad aprile. A comunicarlo è l’INPS, ma per chi? Nelle scorse ore è circolato un falso comunicato INPS nel quale si parlava di una riduzione del 50% dell’importo di tutte le pensioni nella mensilità di aprile a causa dell’emergenza coronavirus. Anche lo stipendio degli insegnanti è stato protagonista di un episodio simile.

L’INPS, come anche NoiPa per i docenti, è stata costretta a smentire la notizia circa la riduzione delle pensioni nel mese di aprile.

Anzi ha confermato che l’importo delle pensioni di aprile sarà maggiore dal momento che scatta la rivalutazione piena. Vediamo per chi in attesa che l’iNPS pubblichi la circolare con maggiori dettagli sulle pensioni di aprile con gli importi pieni.

Pensioni: rivalutazione piena aprile. Ecco per chi. Le pensioni subiranno la rivalutazione ad aprile. Ad annunciarlo è l’INPS, ma non per tutti. Vediamo allora per chi è previsto un aumento dell’importo il prossimo mese dopo la notizia di un suo dimezzamento a causa dell’emergenza coronavirus.

L’Istituto, in attesa che venga pubblicata la circolare, ha annunciato che ad aprile quanto disposto nella Legge di Bilancio 2020 verrà applicato.

Dopo che nei mesi precedenti, come anche per il mese di marzo, gli importi delle pensioni sono stati più bassi, o più alti, a seconda delle trattenute fiscali, ad aprile alcune pensioni saranno più generose.

Come chiarisce l’INPS sulla base della Legge di Bilancio 2020 viene introdotto un nuovo meccanismo, che sarà specificato nella circolare, si rivalutazione automatica delle pensioni che sarà diverso da quello utilizzato per gli importi di gennaio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Pensioni-rivalutazione-piena-importi-aprile-per-chi

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post