Pentagono: Intelligence a rischio causa Cina. Le parole di Mark Esper, Segretario della Difesa americana

Roma, 07 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Francesco Bechis – Fase 2 anche nelle relazioni fra Usa e Italia. Gli aiuti di Cina e Russia all’Italia non sono piaciuti. Segue. – La fase 2 non riguarda solo l’emergenza sanitaria e le misure del governo. Come un terremoto politico, il sismografo romano registra un deciso cambio di paradigma nelle comunicazioni fra Washington DC e Roma.

Nelle ore in cui Mike Pompeo, Segretario di Stato Usa, ed ex direttore della Cia, ribadisce con estrema chiarezza le accuse contro il regime cinese per il virus nato a Wuhan, per la prima volta un esponente di rango dell’Amministrazione Trump esprime una posizione netta ed esplicita nei confronti degli aiuti giunti in Italia da Pechino e Mosca.

A parlare infatti è Mark Esper, il potente Segretario della Difesa americana, che ha scelto di rilasciare una intervista a Paolo Mastrolilli de La Stampa.

GLI AIUTI DI CINA E RUSSIA. La valutazione del numero 1 del Pentagono sulla gestione del Coronavirus è politicamente corretta ma sferzante al tempo stesso. «Io ho ribadito che tutti gli aiuti offerti da ogni Paese devono essere materiali di qualità, e liberi da condizioni ed interferenze.

La Nato resta pronta e vigile contro tutte le sfide, e lo abbiamo riaffermato durante l’incontro virtuale tra i ministri della Difesa a cui ho partecipato la settimana scorsa.Abbiamo concordato che i potenziali avversari cercheranno quasi certamente di sfruttare questa situazione per far avanzare i loro interessi e seminare divisione nell’Alleanza e in Europa.

Insieme ai nostri alleati Nato compiremo passi significativi per assicurare che la crisi sanitaria non diventi una crisi di sicurezza. L’articolo completo prosegue qui >>> https://formiche.net/2020/05/avviso-usa-pentagono-intelligence-rischio-causa-cina-esper/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post