Piombino (Livorno): I Vigili del fuoco senza autoscala

Livorno, 03 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’Unione sindacale di base al fianco dei pompieri di Piombino costretti a operare senza uno dei loro mezzi principali. (Segue articolo). – “I vigili del fuoco di Piombino sono senza autoscala, ma lo Stato preferisce spendere soldi per decine di mezzi militari che andranno a ‘giocare alla guerra’ in Qatar”.

Il duro attacco porta la firma dell’Unione sindacale di base di Livorno che è scesa al fianco dei pompieri a causa della carenza di uno dei loro mezzi principali: “Ad oggi è difficile intervenire in caso di incendio in appartamento, però i cittadini della Val di Cornia possono ammirare al porto di Piombino lo splendido via vai di lanciamissili e carri armati”.

Usb: “Situazione denunciata il 22 agosto, ma senza risposta”. L’Unione sindacale di base tende la mano ai pompieri senza risparmiare attacchi alle istituzioni: “Nella notte tra il 29 e il 30 agosto sul porto di Piombino è stato completato l’imbarco di mezzi, uomini ed esplosivi per conto dell’Esercito Italiano.

Gli stessi verranno trasportati da una nave battente bandiera maltese fino a Doha, in Qatar. Dalle notizie raccolte pare che l’Esercito Italiano abbia instaurato un rapporto di collaborazione con l’esercito del Qatar e che i due svolgeranno, in forma congiunta, l’esercitazione denominata Naser 2019.

Tutto questo avviene mentre i vigili del Fuoco di Piombino sono senza autoscala, come denunciato lo scorso 22 agosto alle autorità competenti (Ministro dell’Interno, Direzione regionale vigili del fuoco, prefettura di Livorno e sindaco di Piombino) ma senza ricevere risposta.

In compenso la nostra città gode della vista del passaggio di decine di mezzi militari che andranno a ‘giocare alla guerra’ in Qatar”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.livornotoday.it/cronaca/vigili-fuoco-piombino-fondi-protesta.html

Condividi questo post