Nato e Guerra in Ucraina, quali prospettive per il futuro

Roma, 29 maggio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Sempre con più frequenza rimbalzano di un cambio di strategia della Nato per aiutare l’Ucraina, ma dove porteranno queste nuove iniziative?

Non si placano almeno in Italia le polemiche innescate dalle dichiarazioni con cui il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ha di fatto suggerito un cambio di strategia alla Nato sollecitando l’impiego in territorio russo delle armi messe a disposizione di Kyiv. Ma al di là della contrarietà dell’intero nostro governo, cosa si pensa altrove di quella che per qualcuno è un’isolata fuga in avanti?

La Nato ci sta?

Ci sono degli sviluppi dell’ultim’ora alle recenti dichiarazioni all’Economist con cui Stoltenberg ha aperto all’impiego delle armi occidentali in territorio russo.

Il tema è stato al centro dell’Assemblea Parlamentare dell’Alleanza Atlantica tenutasi ieri a Sofia alla presenza dello stesso Stoltenberg. La sessione si è conclusa con l’approvazione di una Dichiarazione da parte di una robusta maggioranza degli oltre 200 parlamentari presenti.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.startmag.it/mondo/la-nato-distruggera-i-missili-russi-contro-lucraina-ipotesi-e-commenti/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post