Policlinico Militare del Celio: Lavori di ristrutturazione e ampliamento delle strutture ospedaliere

Roma, 16 Ott 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Visita del ministro della difesa Lorenzo Guerini. (Segue articolo). – “E’ un piacere essere presente all’illustrazione dei lavori e alla visita dei cantieri e constatare che l‘impegno sinergico di tutte le strutture e gli elementi dell’organizzazione della Difesa consentirà di completare l’opera in tempi brevi.

Si tratta di un progetto ambizioso, poiché l’attività che qui al Celio viene svolta – che la sanità militare nel suo complesso svolge per il Paese, e l’emergenza l’ha reso evidente sotto gli occhi di tutti – merita un quadro infrastrutturale all’altezza”.

Così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini nel corso della visita di questa mattina presso il cantiere del Policlinico militare del Celio.

Il Ministro, ricevuto al suo arrivo dal Direttore del Celio, Tenente Generale Giacomo Mammana, accompagnato dal Tenente Generale Nicola Sebastiani, Ispettore della Sanità militare, ha assistito a un aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori presentato dal Generale Ispettore Giancarlo Gambardella, Direttore della Direzione dei Lavori e del Demanio del Segretariato Generale della Difesa.

La visita odierna ha riguardato le aree oggetto degli interventi previsti dal programma infrastrutturale di ammodernamento e rinnovamento del Policlinico per il triennio 2021-2023.

In particolare, si tratta delle opere di straordinaria manutenzione delle degenze dei 4 corpi di collegamento dei padiglioni.

L’obiettivo dei lavori è stato quello di ripristinare gli standard ospedalieri previsti per i reparti di degenza, anche in virtù dell’emergenza epidemiologica, con l’entrata in funzione del neo costituito Reparto di Terapia Subintensiva, ubicato nel fabbricato dedicato ai ricoverati per Covid- 19. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Policlinico-Militare-del-Celio-ampliate-le-strutture-ospedaliere.aspx

Condividi questo post