Polizia di Stato: Al via da Roma la sesta edizione della campagna #Cuoriconnessi

Roma, 09 Feb 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La giornata ha avuto come protagonisti tre ragazzi, che hanno raccontato la loro storia di “vittime della Rete”: Matteo vittima di catfishing (persona che si spaccia per un’altra per truffare o prendere in giro), Santiago vittima di bullismo e Giorgia bullizzata a causa dei suoi disturbi del comportamento alimentare. (Segue articolo). – Ieri mattina, in occasione del Safer Internet Day, giornata mondiale per la sicurezza in Rete, la Polizia di Stato ed Unieuro, dal teatro Garbatella di Roma, hanno dato il via alla sesta edizione della campagna #cuoriconnessi. Un’iniziativa, che si è svolta alla presenza del capo della Polizia Lamberto Giannini, nata per sensibilizzare adolescenti, ragazzi e famiglie sui rischi e pericoli di un uso distorto di Internet e contribuire a divulgare i valori della consapevolezza e dell’uso responsabile dei mezzi di comunicazione moderni.

All’evento, moderato del giornalista Luca Pagliari, hanno partecipato anche il capo Dipartimento risorse umane, strumentali e finanziarie del ministero dell’Istruzione Jacopo Greco, l’amministratore delegato di Unieuro Giancarlo Nicosanti e lo psichiatra e ricercatore dei disturbi dell’età evolutiva Paolo Crepet.

In platea erano presenti alcuni studenti delle scuole romane, mentre in video collegamento sono stati oltre 270 mila quelli che hanno seguito l’evento, appartenenti a 27 scuole secondarie di primo e secondo grado.

Il prefetto Giannini ha sottolineato come “Il momento storico che abbiamo vissuto ha sottratto ai giovani una parte significativa della loro socialità sostituita dall’uso – a volte compulsivo – della rete che, non sempre, è un luogo sicuro. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.poliziadistato.it/articolo/199662022623ec312592048987

Condividi questo post