Roma, 7 dicembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il rinnovo del contratto del comparto sicurezza e difesa arriva a 700 giorni, circa 400 trascorsi con il Governo Meloni che a parole tante volte ha affermato le attenzioni verso i poliziotti.
Settecento giorni senza contratto di lavoro per i poliziotti, ben 400 trascorsi sotto l’egida del governo targato Giorgia Meloni. È implacabile il contatore che campeggia da quasi 2 anni sul sito internet del Silp Cgil, il sindacato di polizia della Cgil che non ha fatto sconti all’esecutivo precedente come non ne fa all’attuale.
C’è però un dato inequivocabile: la maggioranza che oggi governa il paese si è sempre dichiarata senza se e senza ma dalle parte delle forze dell’ordine, recentemente addirittura è stato convocato anche un Consiglio dei ministri straordinario sulla sicurezza preceduto da un incontro con organizzazioni e rappresentanze delle divise eppure, se guardiamo alla sostanza delle questioni, alle cifre e ai numeri qualcosa non torna. Non solo perché il traguardo dei 700 giorni senza contratto di lavoro e senza neppure un avvio ufficiale delle trattative non rappresenta certo una medaglia da mettere al collo.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.huffingtonpost.it/blog/2023/12/02/news/settecento_giorni_senza_contratto_di_lavoro_per_i_poliziotti_ben_400_con_il_governo_meloni-14380485/
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org