Polizia di Stato: Avvio corsi di formazione qualifica di vice Ispettore e vice sovrintendente

Roma, 04 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – All’interno in PDF l’adeguamento delle modalità di svolgimento dei corsi di formazione per l’accesso alla qualifica di vice ispettore. (Segue articolo). – Come noto a seguito dell’ avvento della pandemia da coronavirus, l’amministrazione ha sospeso tutti i concorsi e tutti i corsi di formazione per ottemperare alle diposizioni contenute nei vari DPCM che si sono susseguiti nnei mesi scorsi.

Preso atto della sitiazione, questa O.S. inviava, in data 6 aprile 2020, una nota al capo della polizia sollecitando lo sblocco di tutte le procedure concorsuali per soli titoli per vice sovrintendente e vice ispettore, e l’avvio ai relativi corsi di formazione, che nella fattispecie del momento, secondo la nostra visione avrebbero potuto svolgersi completmente in modalità e-learning, in considerazione del fatto che le disposizione contenute nll’art. 87 comma 5 del DL 18/2020 erano pienamente compatibili con le nostre richieste.

L’art. 87 comma 5 del DL 18/2020 stabiliva infatti la sospensione delle attività concorsuali per sessanta giorni ad esclusione dei casi in cui la valutazione dei candidati sia effettuata esclusivamente su basi curriculari ovvero in modalita’ telematica, tenendo ferma altresì la posibilità di concludere le procedure per le quali risulti gia’ ultimata la valutazione dei candidati.

Con grande soddifazione abiiamo appreso che le nostre rivendicazioni sono state recepite, ed infatti con una semplice modifica dei decreti del capo della polizia che regolano dette attività, si è proceduto a modificare le modalità di svolgimento del corso per l’accesso alla qualifica di vice ispettore e per l’accesso alla qualifica di vice sovrintendente…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.nsp-polizia.it/covid-19-si-prepara-lavvio-dei-corsi-di-formazione-per-laccesso-alla-qualifica-di-vice-ispettore-e-vice-sovrintendente/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post