Polizia di Stato: Siulp, esito incontro su Riorganizzazione Polizia Stradale

Roma, 13 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Un primo consistente incremento straordinario di 650 unità verrà approntato grazie al concorso per 1600 nuovi Agenti ottenuto sul tavolo dei Correttivi. Segue. – Martedì, presieduta dal responsabile della Struttura di Missione preposta all’attuazione del progetto di riorganizzazione, Prefetto Savina, presente il Direttore Centrale delle Specialità Dr. Armando FORGIONE e del Servizio Polizia Stradale Dr. Giovanni BUSACCA, si è tenuto l’esame congiunto per la definizione del futuro assetto della Polizia Stradale.

I rappresentanti dell’Amministrazione hanno innanzitutto spiegato che per la Specialità, che oggi conta complessivamente poco più di 10500 operatori effettivi, si prevede un organico a regime pari a complessivi 12986 operatori.

Un primo consistente incremento straordinario di 650 unità verrà approntato grazie al concorso per 1600 nuovi Agenti ottenuto sul tavolo dei Correttivi. In questo modo, grazie al lavoro fatto tramite il riordino è stato possibile scongiurare in modo significativo lo scellerato progetto, fortemente avversato da SIULP, che prevedeva la soppressione di circa 150 uffici delle Specialità.

Infatti l’ipotesi presentata questa mattina pur prevedendo un aumento dell’organico dei Distaccamenti, Sottosezioni e Sezioni – rispetto all’attuale situazione che vedeva molti di questi uffici ormai prossimi alla chiusura per mancanza di personale – prospetta la chiusura di 11 Distaccamenti (Ceva, Borgomanero, Domodossola, Lugo di Romagna, Rocca san Casciano, Casalecchio di Reno, Fonni e i Distaccamenti Spinazzola e Ruvo di Puglia per l’istituzione della Sezione nella nuova provincia della BAT, oltre i Distaccamenti di Finale Ligure e Sanremo in quanto assorbiti dalle neo Sottosezioni di Ventimiglia ed Albenga). L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.siulp.it/riorganizzazione-polizia-stradale-esito-incontro.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post