Presentati i calendari per l’anno 2019 delle Forze Armate

Roma, 08 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri hanno presentato i calendari del 2019. (Di seguito l’articolo). – Nelle versione da muro oppure da tavolo, i calendari delle Forze Armate sono da tempo diventati veri e propri oggetti da collezionare.

Ogni anno Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri scelgono un filo conduttore che attraverso immagini, fotografie e didascalie racconta il loro impegno al servizio del paese e della collettività.

CalendEsercito 2019, ad esempio, è dedicato ai fondamentali pilastri dell’Esercito Italiano: l’uomo e la tecnologia – omaggio al Genio Universale di Leonardo -, componenti complementari e indissolubili per uno strumento militare che, al passo con i cambiamenti repentini dello scenario globale e delle relazioni internazionali, vuole mantenere alti gli standard di efficacia e flessibilità.

In una veste inedita, presenta i sistemi d’arma e gli equipaggiamenti a più alto indice tecnologico in servizio o di imminente acquisizione da parte della Forza Armata, mettendo in evidenza il contributo prezioso dell’industria Difesa per la sicurezza degli uomini e le donne con le stellette. Particolarmente interessante è, a tal riguardo, il parallelismo che viene presentato con analoghi armamenti e dotazioni dei secoli scorsi.

È invece dedicato a una delle sue componenti specialistiche d’eccellenza ai Palombari e Incursori (COMSUBIN) il calendario della Marina Militare.

Immagini uniche e vive, gli scatti d’eccezione del fotografo Massimo Sestini che inquadrano, come elemento focale, la più importante risorsa della Marina: il personale. Il fregio del berretto nelle pagine del calendario richiama la tradizione e i valori fondanti della Forza Armata.

Il primo passo di un percorso che toccherà altre specialità, tutte caratterizzate da elevate competenze, professionalità e peculiari caratteristiche indispensabili per garantire la sicurezza della dimensione marittima. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/forze-armate-presentati-tutti-calendari-nuovo-anno.aspx

Condividi questo post