Presidente Mario Draghi reintroduca con urgenza la “leva militare obbligatoria”

Roma, 09 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte IlGiornale) – di Andrea Pasini – Il servizio militare educa e responsabilizza. Reintrodurre il servizio militare e civile significa ricordare ai nostri ragazzi che, oltre ai diritti, esistono anche i doveri. (Segue articolo). – Sono sempre più convinto che andrebbe con estrema urgenza reintrodotta la leva militare. Ci vorrebbe una vera e propria proposta di legge urgente che reintroduca il servizio di leva su base regionale per minimo sei mesi. Farebbe sicuramente il bene di tanti giovani.

È indispensabile e doveroso far sì che i nostri ragazzi crescano con la schiena diritta in un contesto sociale dove siamo arrivati addirittura a che certi liceali si sono permessi di insultare e picchiare gli insegnanti in aula e per di più talvolta seguiti dai genitori.

In Italia occorre riportare un po’ di ordine, disciplina e rispetto nei giovani e non solo. Penso altresì che un esercito di leva rappresenti solo un bene per la nostra democrazia.

La leva aiuta infatti ad educare i nostri giovani e a dare loro gli strumenti per fare il loro ingresso, con coscienza, nella società. Il servizio militare educa e responsabilizza. Reintrodurre il servizio militare e civile significa ricordare ai nostri ragazzi che, oltre ai diritti, esistono anche i doveri.

Non è un caso che alcuni paesi stiano andando controcorrente, in barba ai dettami del politicamente corretto della sinistra, reintroducendo la leva obbligatoria.

Ne è un esempio la Grecia, che il gennaio scorso ha annunciato attraverso il suo ministro della Difesa Nikos Panagiotopoulos che il periodo di servizio militare, insieme al reclutamento di ufficiali professionisti, sarà prolungato da 9 mesi a un anno. L’articolo completo prosegue qui >>> https://blog.ilgiornale.it/pasini/2021/03/07/presidente-draghi-reintroduca-con-urgenza-la-leva-militare-obbligatoria/

Condividi questo post