Riscatto laurea agevolato 2019: In quante rate si paga

Roma, 02 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Vediamo di capire com’è la prassi. – Chiariamo qualche dubbio sul riscatto laurea agevolato 2019 cercando di spiegare perchè esiste ancora l’opzione del riscatto laurea tradizionale.

E’ possibile sapere esattamemte se al docente in questione (vale come esempio) convenga € 5241,30 euro x 4 = 20.965,00 ; Detrarre dalla dichiarazione dei redditi il 50% ( ma non ho capito in quale anno di dichiarazione) e fare 120 rate? Se così fosse si può anticipare la pensione di un 40enne di 4 anni e farà montante per la pensione?

Se fosse così perchè esiste l’opzione tradizionale? Confesso che non mi è chiaro. Chiariamo prima di tutto i dubbi sul riscatto laurea 2019 contenuto nel decreto pensioni del 17 gennaio 2019.

La detrazione del 50% è possibile solo per chi non possiede contributi versati prima del 1996. Il riscatto laurea agevolato è fruibile solo dagli under 45 anni.

Se si fruisce del riscatto agevolato il pagamento può essere dilazionato in un massimo di 60 rate. Il riscatto laurea agevolato è valido solo al diritto della pensione ma non alla sua misura: questo significa che gli anni riscattati funzioneranno da anticipo per la pensione ma i contributi non saranno considerati per il calcolo dell’assegno pensionistico. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.orizzontescuola.it/riscatto-laurea-agevolato-2019-come-e-utilizzabile-e-in-quante-rate-si-paga/

Condividi questo post