Verona: Emergenza Covid-19, sinergia tra Esercito Italiano e ULSS 9 Scaligera

Verona, 12 Nov 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Postazione “Drive Through” presso Veronafiere. (Di seguito l’articolo). – Dal mattino del 9 novembre 2020, l’Esercito Italiano è schierato al fianco dell’ULSS 9 Scaligera, per il potenziamento della struttura di viale dell’Industria, allestita, nel padiglione 10 di Veronafiere, in collaborazione con il Comune di Verona.

Il prezioso contributo, fornito dai militari dell’Esercito, sarà di aiuto l’Azienda Santaria veronese, nella gestione di uno, dei duecento Drive-Through (DTD) – nel caso, fruizione di prestazioni mediche, rimanendo in macchina – fortemente voluti dal Ministro della Difesa, on. Lorenzo Guerini, e in corso di allestimento su tutto il territorio nazionale, nell’ambito dell’operazione denominata “IGEA”, che viene realizzata in collaborazione con il Ministero della Salute, per fronteggiare l’emergenza Corona virus.

Nel quadro di IGEA, l’intervento di oltre 1.400 unità, tra Medici e Infermieri della Sanità Militare e di team appartenenti a tutte le Forze Armate, consentirà di eseguire, in Italia, fino a 30.000 tamponi al giorno.

L’iniziativa sinergica scaligera, in Verona, permetterà l’implementazione delle due postazioni per lo screening drive-in e delle postazioni fisse già esistenti, con l’obiettivo di incrementare le capacità di effettuazione dei test di screening e dei tamponi, da parte del personale medico e infermieristico del Servizio sanitario veronese e del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, Comitato di Verona. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.veronaeconomia.it/2020/11/09/leggi-notizia/argomenti/opinioni/articolo/esercito-italiano-e-ulss-9-scaligera-verona-continua-e-forte-sinergia.html

Condividi questo post