Roma: Convegno dedicato al 90° anniversario del Palazzo dell’Aeronautica

Roma, 31 Ott 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Ufficio Generale del Capo di SMA) – di Ufficio Pubblica Informazione – Un convegno alla Sapienza Università di Roma e la presentazione del libro “Palazzo Aeronautica 1931-2021” per ripercorrere la storia del Palazzo. (Segue articolo). – Mercoledì 27 ottobre 2021 l’Aeronautica Militare ha voluto chiudere le celebrazioni per i 90 anni di “Palazzo Aeronautica” con due significativi eventi per sottolineare l’importante ricorrenza della sede istituzionale della Forza Armata.

Nella mattinata, nell’Aula magna del Rettorato della “Sapienza Università di Roma”, si è svolto il convegno dedicato al 90° anniversario del Palazzo dell’Aeronautica, alla presenza della Rettrice Antonella Polimeni e del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di squadra aerea Alberto Rosso.

“Ospitare questo convegno si inserisce nel solco della proficua e consolidata collaborazione tra Sapienza e Aeronautica Militare, – ha sottolineato la Rettrice Antonella Polimeni – a partire dall’ambito aerospaziale con i satelliti San Marco fino alla recente convergenza di intenti per l’adeguamento e risistemazione degli spazi al fine di valorizzarne la funzionalità e favorire le attività strategiche di entrambe le nostre Istituzioni”.

“Modernità, innovazione, ricerca, tecnologia, tensione al futuro, ma anche legame alle tradizioni, ai valori, alla memoria e alla nostra storia: sono elementi chiave di Palazzo Aeronautica, così come della stessa Forza Armata, oggi come novant’anni fa, e ne costituiscono l’inconfondibile DNA.

Sono mura ricche di simboli e segni che sentiamo gelosamente nostri, luogo di lavoro e al tempo stesso di identità e concreta appartenenza”, ha dichiarato il Capo di Stato Maggiore AM, Generale di squadra aerea Alberto Rosso. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/20211027_Palazzo-Aeronautica-l-edificio-alato-nel-suo-90-anniversario.aspx

 

 

Condividi questo post