Roma: Il Comune chiede cinque ufficiali in ausiliaria

Roma, 27 Apr 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – All’interno il testo della Gazzetta Ufficiale su: Cosa recita la legge che istituisce la figura di Ufficiale in ausiliaria. Segue. – Il sindaco Raggi ha chiesto alla Difesa il contributo di 5 ufficiali in ausiliaria per dirigere alcuni settori comunali al collasso: Primo fra tutti il verde pubblico funestato dai crolli record dell’ultimo anno e mezzo (+730% ).

Un altro generale sarà destinato a riorganizzare la Polizia municipale, uno per la Protezione civile, uno per la formazione dei dipendenti e l’ultimo per occuparsi della digitalizzazione.

Il Ministero della Difesa ed il comune sembrano avere raggiunto un accordo cui dovrebbe seguire a giorni il decreto firmato dal Ministro Trenta.

«Sono professionisti pronti a dare il loro contributo a Comuni, Regioni e a tutte le pubbliche amministrazioni che ne avranno necessità», aveva sottolineato il ministro, annunciando il progetto, nel 2018.

Gli ufficiali in ausiliaria, ovvero dopo il congedo, per massimo 5 anni, possono decidere di prestare le proprie competenze a un altro ente pubblico civile.

I primi cinque militari sono stati individuati a inizio 2019 e ora, dopo un lavoro di analisi sui settori scoperti la giunta ha deciso dove impiegarli.

Il generale Monti o Giovanni Calcara dovrebbero occuparsi dei un appalto milionario per sfrondare gli alberi, che è fermo da tre anni , che deve partire con opportuni controlli. Il dipertimento giardiini e manutenzioni del verde registra un impressionante il numero di alberi caduti e di quelli a rischio.

Il generale Giuseppe Morabito, ex capo della Scuola di alta formazione della Nato, è stato richiesto all’ Ufficio personale comunale. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/ufficiali-in-ausiliaria-il-comune-di-roma-ne-chiede-cinque/

Condividi questo post