Roma: Presentato a Palazzo Guidoni il calendario di Segredifesa 2022

Roma, 18 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Segredifesa – A seguire i veri protagonisti dell’opera editoriale: i progetti riportati nei vari mesi. (Segue articolo). – Si è svolta giovedì, a Palazzo Guidoni, sede del Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti, la presentazione del calendario di Segredifesa per l’anno 2022.

Si tratta di un calendario che testimonia il contributo dell’area Tecnico-Amministrativa della Difesa per la modernizzazione del Paese, in linea con gli obiettivi del Dicastero, delineati in particolare nella direttiva per la politica industriale della Difesa.

La scelta del tema non è casuale ed è in linea con le attività che il Governo sta portando avanti in questo periodo, con particolare riferimento al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

I compiti istituzionali di Segredifesa comprendono da sempre la ricerca scientifica e tecnologica – quindi, di riflesso, la modernizzazione del Paese – favorendo, anche attraverso una rete collaborativa e integrata che coinvolge l’industria, i centri di ricerca e il mondo accademico, l’incremento del “know-how” nazionale e la sua espansione in ambiti e settori di impatto fortemente innovativo.

Attraverso le immagini selezionate, il calendario 2022 testimonia e racconta i valori e l’impegno di tutte le articolazioni dell’area Tecnico-Amministrativa al servizio della comunità e del Sistema Paese.

L’intelligenza artificiale, ben rappresentata dai progetti illustrati nel calendario 2022, è destinata a conquistare nei prossimi anni uno spazio sempre più ampio della nostra società e influenzare sempre più il nostro modo di comunicare e i nostri comportamenti. Se da un lato ciò offre straordinari benefici, dall’altro ci obbliga a non dimenticare mai il semplice e basilare principio della centralità dell’essere umano. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/interforze/presentazione-del-calendario-di-segredifesa-2022

Condividi questo post