Salone Studente 2018: Incontri tra società civile e Forze armate

Bari, 12 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Gaetano Campione – Da oggi in Fiera tre giorni di incontri e risposte tra società civile e Forze armate. (Di seguito l’articolo). – Un appuntamento che si rinnova per il quarto anno di fila, con novità e numeri rilevanti. Il Salone dello Studente 2018, in calendario a Bari da mercoledì 12 a venerdì 14 dicembre negli spazi della Fiera del Levante con la partecipazione di Miur, Regione Puglia, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale e Stato Maggiore della Difesa, conterrà tra i suoi presenti una conferma:

Professione Militare, il primo ente in assoluto che rappresenta il punto di incontro tra il mondo civile (lavorativo e universitario) e quello militare delle Forze armate e delle Forze dell’ordine.

       

“Ogni anno le adesioni sono in aumento, ora ci attestiamo ai 40mila presenti nei nostri stand – spiegano da Professione Militare – quale ente dal quale ottenere tutte le informazioni riguardanti i bandi di concorso”.

La domanda più ricorrente tra i giovani resta però: “cosa posso fare da grande?”: “Oltre al percorso studio-sottolinea il direttore di tutti gli sportelli di Professione Militare, Cosimo Menza- offriamo anche la possibilità di un immediato inserimento nel mondo del lavoro. I ragazzi ci trasmettono entusiasmo, noi offriamo informazioni: siamo composti da personale in quiescenza, in grado di dare consigli e sicurezza.

E’ lo Stato che vuole fortemente la figura del militare: l’obiettivo è portare sicurezza e tutela durante l’iter concorsuale. Per questo nel mirino abbiamo l’apertura di altri sportelli didattici e gratuiti nei quali diamo aggiornamenti circa tutti i bandi di concorso diffusi in Italia durante l’anno accademico”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/puglia-con-le-stellette/1089690/bari-cosa-posso-fare-da-grande-professione-militare-al-salone-dello-studente.html

Condividi questo post