Salvini e i voli di Stato: La Corte dei Conti apre un fascicolo

Roma, 17 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Alessandro Cipolla – Un’inchiesta di Repubblica parla di oltre venti voli effettuati da Matteo Salvini con mezzi della Polizia. Segue. – Che Matteo Salvini sia in campagna elettorale permanente questo è risaputo, da inizio anno si è contato circa 200 comizi in vista delle elezioni europee, ma adesso la Corte dei Conti vuole vederci chiaro sul come sono avvenuti i suoi spostamenti.

Il tutto nasce da un’inchiesta di Repubblica, dove si parla di oltre venti voli che il leader della Lega avrebbe effettuato utilizzando dei mezzi della Polizia, in una occasione anche dei Vigili del Fuoco, che hanno un costo molto elevato.

In qualità di ministro dell’Interno è lecito che Salvini utilizzi mezzi della Polizia per i suoi spostamenti ufficiali, ma ora la Corte dei Conti vuole vedere se questi voli siano stati utilizzati anche per fini di mera campagna elettorale.
Salvini e i voli con i mezzi della Polizia

Da quando lo scorso giugno con la nascita del governo del cambiamento è diventato ministro e vice premier, Matteo Salvini non ha mai rinunciato anche a svolgere a pieno il suo ruolo di segretario della Lega.

Anzi spesso si è avuta la sensazione che tutta la sua azione di governo sia tesa soltanto a un riscontro elettorale, visto che tra pochi giorni ci saranno delle elezioni europee dove il leader del carroccio sta giocando un ruolo di primo piano.

Dall’inizio dell’anno Salvini non ha mai perso l’occasione di girare l’Italia per fare dei comizi elettorali, se ne contano circa 200 da gennaio, tanto che più di una polemica è stata fatta sul suo poco tempo passato al Viminale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Salvini-voli-Stato-Polizia-costi-Corte-Conti

Condividi questo post