Sardegna: Covid-19, l’appello di Polizia e Vigili del fuoco

Cagliari, 28 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La stessa richiesta era stata inviata anche a maggio ma è rimasta inascoltata. (Di seguito l’articolo). – Un’indagine sierologica e il tampone rinofaringeo, su base volontaria, su tutti gli agenti della Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco.

L’appello parte da Fp e Silp Cgil, che hanno scritto una lettera al presidente della Regione, rivendicando lo screening che in altre regioni è già stato avviato.

“Siamo amareggiati e sconfortati dall’indifferenza mostrata nei confronti di lavoratori che assicurano tutti i giorni un servizio essenziale e delicato ma che purtroppo sembrano invisibili”, dicono i segretari regionali Roberta Gessa e Alessandro Cosso. La stessa richiesta era stata inviata anche a maggio ma è rimasta inascoltata.

“Si tratta di una problematica mai affrontata in Sardegna dall’inizio della pandemia – dicono i sindacati – una gravissima carenza sulla quale il sindacato non può transigere. Carenza tanto più ingiustificata per il fatto che altrove i test sul Covid sono stati eseguiti senza nemmeno la necessità di sollecitarli”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.unionesarda.it/articolo/news-sardegna/cagliari/2020/08/27/l-appello-di-polizia-e-vigili-del-fuoco-fateci-fare-test-e-tampon-136-1053424.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post