Scie chimiche: Cosa sono esattamente

Roma, 25 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Matteo Novelli – Ecco a cosa servono e perché non fanno male alla nostra salute. Segue. – Cosa sono e a cosa servono le scie chimiche, le strisce bianche presenti talvolta nel cielo, e perché in sostanza non solo non fanno male ma non sono un rischio per la nostra salute? La teoria del complotto sulle scie chimiche è una delle più famose diffuse su internet, che vede protagoniste le scie di vapore acqueo rilasciate dagli aerei riconosciute come estremamente pericolose dai sostenitori di questa teoria.

La teoria delle scie chimiche è una vera e propria bufala, un mito nato nei meandri di internet e cresciuto tra ferventi sostenitori e divertenti meme a tema, condivisi accanto agli studi della comunità scientifica (dalla quale è arrivato anche un apposito studio a riguardo, pubblicato sulla rivista a Environmental Research Letters con la firma di 77 scienziati).

Le scie chimiche però continuano a destare l’attenzione dei complottisti e ad alimentare insidiose e sempre più fantasiose fake news: ecco tutto quello che devi sapere.

Scie chimiche: cosa sono esattamente. Le scie chimiche sono strisce di condensazione visibili a occhio nudo nell’atmosfera terrestre create dagli aerei al loro passaggio.

La teoria sostiene che questo vapore acqueo sia in realtà un potente e letale composto di agenti chimici e biologici che viene spruzzato in volto attraverso l’uso di specifiche apparecchiature.

Gli scopi, assolutamente infondati, ipotizzati dai complottisti sono svariati: dal cambiamento climatico all’alterazione ambientale fino al controllo demografico tramite una lento e inevitabile genocidio di massa.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Scie-chimiche-cosa-sono-e-perche-non-fanno-male-teorie

 

Condividi questo post