SeaFuture 2018: parte la fiera sulle tecnologie ambito difesa

La Spezia, 08 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Angelo Colombo – SeaFuture prenderà vita a La Spezia dal 19 al 23 giugno, all’interno della Base Navale con la collaborazione della Marina Militare Italiana. (Segue articolo). – Ieri, presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare di La Spezia è stata presentata la sesta edizione di SeaFuture, manifestazione internazionale che come si intuisce dal nome, ha il mare come protagonista assoluto.

SeaFuture prenderà vita a La Spezia dal 19 al 23 giugno, all’interno della Base Navale grazie all’organizzazione di IBG, Italian Blue Growth, società formata da Distretto Ligure delle Tecnologie Marine DLTM, Consorzio Tecnomar Liguria e EIAD, Regione Ligura, Blue HUB (Azienda Speciale delle Camere di Commercio delle Riviere di Ligura), ICE e AIAD, con la collaborazione della Marina Militare Italiana.

SeaFuture ha anche il patrocinio del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, del Ministero della Difesa, del Ministero dello Sviluppo Economico degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, mentre Fincantieri è partner strategico.

Inutile dire che si tratta di un evento che catalizza interessi molteplici, che vanno anche ben oltre il territorio ligure, non a caso ben 143 espositori provenienti da tutto il mondo animeranno spazi all’aperto e al coperto, offrendo le loro tecnologie a 41 delegazioni straniere a La Spezia appositamente per questo evento.

Si tratta di una fiera dedicata alle tecnologie utilizzate in ambito difesa, il che significa tecnologie che sono frutto di ricerche molto spinte e che nella maggior parte dei casi diventano poi fruibili anche in ambito civile per migliorare la vita di tutti. Contrariamente a quanto diffuso da certa demagogia, la ricerca per la difesa è una risorsa importante per la sicurezza comune e per il benessere economico nazionale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.pressmare.it/it/istituzioni/marina-militare/2018-06-07/2018-tutto-pronto-sesta-edizione-la-spezia-14616