Sindacati militari: Intervista a Emanuela Corda, deputata del M5S

Roma, 15 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Francesca Musacchio – Corda: “Su legge sento cose non veritiere”. Segue. – “Abbiamo dovuto cercare una mediazione, altrimenti questa legge non avrebbe mai visto la luce”. Emanuela Corda, deputata del M5S e firmataria del disegno di legge per istituire i sindacati militari, difende il lavoro svolto. Il testo sta per arrivare in Aula alla Camera, ma non mancano le polemiche.

La legge sui sindacati militari pare non sia gradita alle rappresentanze militari. Secondo lei perché? “Credo si stia facendo molta confusione e si stia strumentalizzando l’argomento. Sento dire di questa legge cose assolutamente non veritiere.

Non si sta invece dicendo che prima non c’era “assolutamente nulla” e se non ci fossimo intestarditi noi a dar seguito alla sentenza 120 della Corte Costituzionale, l’immobilismo avrebbe continuato a regnare sovrano. A volte mi sorge il dubbio che qualcuno auspichi proprio lo stallo perenne… sarà una mia impressione?”.

Sempre i Cocer sostengono di non esser stati ascoltati durante i lavori sul testo di cui lei è prima firmataria. E’ cosi? “Questa è una grande falsità. Abbiamo ascoltato tutti. Nessuno escluso. Abbiamo fatto tantissime audizioni e persino incontri informali alla Camera. Ricordo benissimo l’ultimo di questi incontri che durò svariate ore ed erano presenti sia i rappresentanti delle neo costituite associazioni militari a carattere sindacale che i Cocer”.

Tra le critiche più aspre, quella che riguarda una presunta carenza nei contenuti riguardo le tutele, i diritti e la possibilità di far crescere il mondo sindacale militare. Cosa risponde a riguardo?…L’articolo completo prosegue qui >>> https://ofcs.report/internazionale/difesa-e-sicurezza-nazionale/sindacati-militari-corda-su-legge-sento-cose-non-veritiere/#gsc.tab=0

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post