Vaccini Covid-19: Alla scoperta dell’HUB vaccinale, ma non solo, di Pratica di Mare

Roma, 12 Apr 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Luca Mugnaioli – Alla scoperta della base militare di Pomezia scelta come Hub vaccinale per la sua posizione strategica. (Segue articolo). – Il grande aeroporto militare di Pratica di Mare è diventato dal 31 gennaio scorso il sito nazionale di stoccaggio per i vaccini contro il Covid-19.

Quel giorno erano state consegnate infatti le prime dosi di vaccini provenienti dagli stabilimenti del Belgio: si trattava di un lotto composto da 66.000 fiale che furono poi subito ridistribuite su tutto il territorio nazionale.

Da allora altre migliaia di dosi sono continuate ad arrivare e sempre con l’obiettivo di raggiungere poi le destinazioni finali e dunque la popolazione.

All’interno della base è stato allestito, in termini tecnici, un hub intermodale militare di ampie dimensioni che viene utilizzato per la distribuzione dei vaccini in grado di accogliere vettori aerei e elicotteri. Da lì i vaccini vengono quindi distribuiti a cura delle Forze Armate in tutta Italia.

A distanza di due mesi abbiamo allora deciso di portarvi con noi, attraverso un dettagliato reportage, a visitare la base, seppur da “remoto” per raccontarvi come avviene tutto il processo che abbiamo visto poco fa. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilcorrieredellacitta.com/news/pomezia-alla-scoperta-dellhub-vaccinale-ma-non-solo-di-pratica-di-mare-ecco-il-nostro-reportage-sulla-base-dellaeronautica-foto.html?fbclid=IwAR3s2NNlLJbjUfLgnjzbrpVlmZw00DSUMakZT-J8l0fVGvbsjet0RR9ddDM

Condividi questo post