Sinergia e collaborazione tra Esercito Italiano e Aeronautica Militare

Viterbo, 31 Lug 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Stato Maggiore Esercito) – La visita rientra tra le attività conoscitive propedeutiche alla costituzione della nuova Scuola Elicotteri. (Segue articolo). – Nei giorni scorsi, una delegazione congiunta dell’Esercito Italiano guidata dal Generale di Corpo d’Armata, Giovanni Fungo, Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito – Comandante delle Forze Operative Terrestri e Comando Operativo Esercito (COMFOTER COE) e dell’Aeronautica Militare guidata dal Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, si è recata in visita presso la scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo.

La visita rientra tra le attività conoscitive relative alla realizzazione sull’aeroporto “Tommaso Fabbri” della futura Scuola Elicotteri di Viterbo e utili a consolidare l’ottimo spirito di collaborazione tra le due Forze Armate anche attraverso l’individuazione di una serie di attività congiunte di cui la scuola Elicotteri rappresenta un tassello fondamentale.

La delegazione è stata accolta dal Colonnello Pilota Sandro Cascino, Comandante della Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare e dell’Aeroporto di Viterbo.

Dopo le formalità di rito, tra le quali la firma dell’albo d’onore dove le due Autorità hanno voluto lasciare un indelebile segno di questa giornata nel pieno spirito interforze esistente, la visita ha avuto inizio con un briefing illustrativo attraverso il quale il personale del 3° Reparto SMA ha fornito informazioni relative alla progettualità ed al relativo cronoprogramma delle attività e dei lavori necessari per giungere, nei tempi previsti, alla costituzione della nuova Scuola Elicotteri.

Successivamente la delegazione è stata accompagnata in visita alle strutture dell’Aeroporto, in particolare alle aree di manovra ed alla Torre di controllo; in questa fase i componenti della delegazione hanno potuto apprezzare il potenziale logistico ed operativo dell’aeroporto, requisito indispensabile per la realizzazione ed il successivo sviluppo della Scuola Elicotteri. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Visita-a-Viterbo-210730.aspx

Condividi questo post