Siulp: Cattura Di Lauro, “Plauso agli uomini della Questura di Napoli”

Napoli, 04 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Siulp: “Conferma che lo Stato c’è e che il sistema sicurezza italiano è tra i migliori al mondo”. Seguiamo. – “Plauso e ringraziamento alle donne e gli uomini della Questura di Napoli, al Questore Antonio De Iesu per il magistrale coordinamento di tutte le Forze di Polizia napoletane che hanno collaborato e contribuito all’arresto di Marco Di Lauro, il secondo più pericoloso latitante in Italia.

Un particolare ringraziamento alla Dda di Napoli che ha saputo coordinare le attività investigative delle forze di polizia credendo fino in fondo alla teoria investigativa dispiegata nella circostanza che ha portato al brillante risultato della cattura del boss Di Lauro dopo oltre 14 anni di latitanza”.

E’ quanto afferma Felice Romano, segretario generale del Siulp, nel commentare la brillante operazione di polizia che ha assicurato il pericolosissimo camorrista Di Lauro alle patrie galere.

“Oggi – sottolinea Romano – è un giorno importante perché questo arresto, non solo è il frutto di un’attività investigativa straordinaria e capillare dell’azione sinergica di tutte le forze di polizia napoletane, a conferma che il coordinamento dei diversi corpi, pur nel rispetto della diversità degli status che gli stessi hanno, rappresenta la pietra miliare e il valore aggiunto del sistema sicurezza del nostro Paese delineato trentotto anni fa dal legislatore con il varo della legge 121/1981”.

“Un sistema che, basato sulla centralità dell’Autorità di Pubblica Sicurezza quale punto di coordinamento di tutte le forze di polizia per la garanzia dell’ordine e della sicurezza pubblica, affianco del quale operano le articolazioni della polizia giudiziaria sotto il coordinamento dell’Autorità giudiziaria,…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.siulp.it/camorra-siulp-cattura-di-lauro-conferma-che-lo-stato-ce-e-che-il-sistema-sicurezza-italiano-e-tra-i-migliori-al-mondo.html

Condividi questo post