Esteri: Difesa USA accelera produzione di navi militari

Roma, 11 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Gli usa hanno un notevole numero di navi in manutenzione, ma anche moltissime in costruzione. Proprio quelle in costruzione sono attenzionate dai vertici militari USA che velocizzano per la consegna.

Il capo delle operazioni navali (CNO) della U.S. Navy ha sottolineato, durante una tavola rotonda all’esposizione marittima Sea-Air-Space nei pressi di Washington, l’importanza di espandere la Marina statunitense attraverso investimenti nella base industriale e nella forza lavoro.

L’ammiraglio Lisa Franchetti, evidenziando che ci sono oggi 88 navi sotto contratto – di cui 66 in costruzione (!) – ha sottolineato la necessità di accelerare la produzione.

Anche il generale Christopher J. Mahoney, vice comandante del corpo dei Marines, ha insistito sul ruolo cruciale della Marina per la prontezza e la capacità di risposta dei Marines, suggerendo che l’acquisto raggruppato di navi anfibie potrebbe risparmiare denaro e attrarre lavoratori nel settore della costruzione navale.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/mondo-militare/la-difesa-statunitense-accelera-la-produzione-delle-unit%C3%A0-della-us-navy

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post