SIULP: equiparazione del TFS con il TFR e possibilità di anticipo

Roma, 19 maggio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il SIULP, sindacato di polizia, ha pubblicato un comunicato in cui hanno evidenziato gli emendamenti proposti da alcuni parlamentare per consentire l’equiparazione del TFS al TFR.

Il via libera ai due emendamenti presentati, infatti, permetterà finalmente anche al personale in uniforme di poter ottenere un prestito in banca dando in pegno come garanzia il trattamento di fine servizio (TFS) così come consentito ai dipendenti pubblici e privati che sono in regime di trattamento di fine rapporto (TFR).

Una soluzione attesa da tempo dai 450.000 donne e uomini in divisa e circa altre due milioni e mezzo di dipendenti pubblici che, in questo particolare momento, oltre a dare una mano al rilancio dell’economia, frenano anche i pensionamenti anticipati di coloro i quali, avendo bisogno di liquidità e quindi del TFS maturato, chiedono il pensionamento con aggravio sui conti pubblici.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://siulp.it/comunicato-siulp-pa-equiparazione-tfs-al-tfr-per-accesso-al-credito/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post