Solidarietà a Napoli: Donazione sangue del 17° Reggimento Addestramento Volontari “Acqui”

Napoli, 18 Feb 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Sono state raccolte 134 sacche di sangue e 58 di emoderivati. (Di seguito l’articolo). – Si è conclusa nei giorni scorsi la campagna di donazione sangue ed emoderivati da parte dell’Esercito Italiano svoltasi all’interno della caserma “O. SALOMONE”, sede del 17°Reggimento Addestramento Volontari “Acqui”.

L’iniziativa di solidarietà, è nata dall’appello diretto del Dott. Michele Franco Presidente dell’ADMO Campania (Associazione Donatori di Midollo Osseo) e dalla Dott.ssa Angela Iacono, Presidente nazionale della Fondazione Italiana “Leonardo Giambrone” per la guarigione dalla Thalassemia, con la collaborazione del Centro di Immunoematologia e medicina trasfusionale dell’Ospedale “Cardarelli” di Napoli.

I responsabili delle associazioni hanno ringraziato personalmente i volontari del 4°Blocco 2019 e i militari del 17° RAV per la numerosa partecipazione e la solidarietà dimostrata.

Sono state raccolte 134 sacche di sangue e 58 di emoderivati, indispensabili per la sopravvivenza, il trattamento e la profilassi delle patologie a carico del midollo osseo e della Thalassemia. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/esercito-italiano-il-17-reggimento-addestramento-volontari-ritorna-protagonista-nel-sociale-con-la-campagna-di-emodonazione/

Condividi questo post