Solidarietà: Carabinieri e Marina Militare insieme per dare speranza ai pazienti più piccoli

Padova, 13 Set 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Correre per mille chilometri, da Padova a Taranto, per la ricerca e salvare bambini con malattie oncologiche. (Segue articolo). – Correre per mille chilometri, da Padova a Taranto, per dare speranza ai 450 bambini uccisi ogni anno in Italia da malattie oncologiche.

Non è correndo che arriva alla guarigione, ma è puntando su questo sport che la fondazione Città della Speranza fa leva per sensibilizzare tutti ad uno sforzo, quello di sostenere la ricerca.

Questa mattina, nel salone di rappresentanza della caserma Palidoro, sede del Comando unità mobili specializzate dell’Arma dei carabinieri, è stata presentata la terza edizione dell’iniziativa “Facciamo salpare – decollare la ricerca”.

Una staffetta sportiva, organizzata dalla Fondazione Città della Speranza – Onlus, che si terrà dal 13 al 18 Settembre e che si fregia del patrocinio dello Stato maggiore della Difesa. Marina, Carabinieri, Aeronautica, Esercito sostengono l’iniziativa nata a Padova dove ha sede la Casa della Speranza e da dove la staffetta partirà il 13 settembre dalla sede del Comando interregionale Carabinieri Vittorio Veneto e si concluderà a Taranto sulla portaerei Cavour.

Nel mezzo ci sono le tappe a Ravenna, Urbino, Assisi, Spoleto, Roma e il Vaticano. Poi Cassino, Caserta, Alberobello, Grottaglie dove, nella base dell’aviazione della Marina Militare, si ricongiungeranno tutti gli staffettisti, in larga parte gli atleti delle forze armate che si saranno alternati durante il percorso, per dirigersi a Taranto sulla nave Cavour. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.nova.news/carabinieri-e-marina-facciamo-salpare-la-ricerca-per-salvare-bambini-con-malattie-oncologiche/

Condividi questo post