Solidarietà: Il 3° Reggimento Trasmissioni risponde agli appelli per la raccolta di sangue

Roma, 02 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Comando Forze Operative Terrestri di Supporto) – il grande impegno che l’Esercito Italiano sempre al fianco dei cittadini. (Di seguito l’articolo). – Lo scorso 28 aprile, il 3° Reggimento Trasmissioni, con il supporto sanitario di un team del Policlinico Militare del Celio, ha organizzato presso la sala medica della caserma “G. Perotti” in Cecchignola, sede del Comando Trasmissioni, una raccolta di sangue volta a supportare la difficile situazione sanitaria a tutela della salute dei cittadini.

L’emergenza, causata dalla diffusione della pandemia da coronavirus, ha provocato un calo delle scorte di sangue dovuto probabilmente al timore, in osservanza alle disposizioni contenute nei DPCM emanati, dei cittadini di uscire di casa per recarsi nei centri trasfusionali nonostante le donazioni e la raccolta del sangue e degli emocomponenti siano attività essenziali di assistenza sanitaria, fondamentali per garantire la continuità delle terapie salva-vita sul territorio nazionale.

Il personale del 3° Reggimento e del Comando Trasmissioni, con la presenza in prima linea del Comandante, Generale di Brigata Stefano Francesconi, ha contribuito con entusiasmo e senso del dovere alla raccolta di una quantità di sangue e di plasma che assicurerà a un gran numero di pazienti le necessarie cure contro numerose e gravi infezioni. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/La-solidariet%C3%A0-delle-trasmissioni_200430.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post