Spagna: La Brigata Folgore all’esercitazione “Long Precision 2019”

Roma, 18 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Esercito Italiano) – I Tiratori della Folgore si sono confrontati con i paritetici spagnoli. (Segue articolo). – La Brigata Folgore ha partecipato con un team di Tiratori Scelti effettivi al 183° Reggimento Paracadutisti “Nembo” all’esercitazione multinazionale “Long Precision 2019” tenutasi dal 10 al 20 giugno nelle zone di Uceda(Guadalajara) e Navacerrada (Madrid) in Spagna.

I Tiratori della Folgore si sono confrontati con i paritetici spagnoli appartenenti alla Bripac (Brigata Paracadutisti Spagnola); in particolare con nuclei appartenenti a: Unitad Especial de Intervenciòn de la Guardia Civil, Escuadrilla de Honores del Ejército del Aire, Tercio de Armada de la Infanterìa de Marina, e Regimiento de Caballerìa Lusitania n° 8 del Ejército de Tierra.

Inoltre hanno preso parte all’esercitazione un team statunitense della 173° Brigata Aerotrasportata e un team di marines del Special Purpose Marine Air-Ground Task Force, oltre ad un nucleo proveniente dall’Esercito Francese.

Particolarità dell’esercitazione è stata lo sfruttamento del Sanatorio della Barranca, un vecchio ospedale abbandonato che ha permesso ai tiratori di mettere in atto tecniche e procedure tipiche dell’ambiente urbano conferendo un vivo realismo a tutta la parte addestrativa. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.analisidifesa.it/2019/07/tiratori-scelti-della-folgore-allesercitazione-multinazionale-long-precision-2019-in-spagna/

Condividi questo post