SPAZIO: conclusa con successo la missione dell’Aeronautica Militare

Roma, 2 luglio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Si è Concluso il primo volo umano suborbitale dell’Aeronautica Militare su navicella Spaceeship-2 di Virgin Galactic, ecco tutti i dettagli.

Giovedì 29 giugno, dallo Spaceport “America” della compagnia Virgin Galactic, nel deserto di Las Cruces in New Mexico (USA), si è svolta con pieno successo la missione “Virtute 1″, che ha visto decollare per la prima volta la navicella spaziale SpaceShipTwo con un equipaggio italiano, composto da due Ufficiali dell’Aeronautica Militare e un ingegnere del CNR.

I membri dell’equipaggio sono il Colonnello Walter Villadei, ingegnere spaziale e cosmonauta, con il ruolo di Comandante della missione e coordinatore delle attività operative e dell’addestramento dell’equipaggio italiano, il Ten. Col. Angelo Landolfi, medico aerospaziale e Spaceflight Surgeon con il ruolo di responsabile per gli aspetti medici dell’equipaggio italiano e degli esperimenti di medicina proposti dall’Aeronautica Militare, ed il dott. Pantaleone Carlucci, ingegnere e ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), con il ruolo di responsabile degli esperimenti di bordo coordinati dal citato Consiglio.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.aeronautica.difesa.it/2023/06/30/spazio-concluso-il-primo-volo-umano-suborbitale-dellaeronautica-militare-su-navicella-spaceeship-2-di-virgin-galactic/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post