Spazio: La Russia sperimenta una nuova arma spaziale

Roma, 18 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La Russia sperimenta una nuova arma spaziale, ma cosa prevede il trattato per gli armamenti spaziali? Approfondiamo.

Dagli Usa non giungono informazioni precise sull’arma anti-satellite russa, nemmeno se sia a propulsione nucleare o meno.

Qualche dettaglio in più da Washington è arrivato giovedì in una conferenza stampa, dove il coordinatore per le comunicazioni strategiche al Consiglio per la sicurezza nazionale Usa John Kirby ha confermato che la minaccia in questione è “legata a un’arma anti-satellite che la Russia sta sviluppando”. Ha anche osservato che non si tratta di una “capacità attiva che è stata dispiegata” e che “non esiste una minaccia immediata per la sicurezza di nessuno”. Tuttavia, Kirby si è astenuto dal fornire dettagli più specifici.

Delle capacità militari in questione si discute da mercoledì quando il presidente della commissione Intelligence della Camera dei rappresentanti, il repubblicano Mike Turner, ha parlato in una nota di una “grave minaccia per la sicurezza nazionale”, invitando la Casa Bianca a declassificare le relative informazioni e aggiornare il Congresso.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.startmag.it/innovazione/nuova-arma-spaziale-russa-cosa-prevede-il-trattato-sullo-spazio/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post