Sport: Atleti paralimpici nei gruppi sportivi militari e nei corpi civili dello Stato

Roma, 26 Nov 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da Ufficio stampa Comitato Italiano Paralimpico – “Per il movimento paralimpico si apre una nuova pagina”. (Di seguito l’articolo). – “La norma approvata dal Consiglio dei Ministri che prevede l’accesso degli atleti paralimpici nei Gruppi militari nei Corpi civili dello Stato rappresenta una notizia straordinaria per il movimento paralimpico italiano e per tutto lo sport italiano.

Si tratta di un provvedimento di civiltà che pone fine a una disparità che non aveva ragione di esistere e che, allo stesso tempo, ha il merito di inviare un importante segnale culturale a tutto il Paese per una piena inclusione delle persone con disabilità e per il riconoscimento di uguali diritti per tutti”. È quanto dichiara Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico.

“Voglio cogliere l’occasione per esprimere il mio ringraziamento al Governo Italiano e in particolare al Ministro Spadafora per aver mantenuto questo impegno. Si tratta di un sogno che ho cullato da atleta e inseguito da dirigente e uomo di sport negli ultimi 20 anni e che oggi vede, finalmente, la sua piena realizzazione. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.nuoto.com/2020/11/25/atleti-paralimpici-nei-gruppi-sportivi-militari-e-nei-corpi-civili-dello-stato-novita-epocale/

Condividi questo post