Stipendi dipendenti pubblici: A dicembre pagamento in anticipo

Roma, 08 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Pagamento in anticipo insieme alla tredicesima. (Segue articolo). – Con l’arrivo dell’inverno e l’avvicinarsi delle festività è inevitabile pensare a quando arriva la tredicesima mensilità, ossia la gratifica natalizia che spetta ad ogni lavoratore subordinato (e non solo). Vale anche per i dipendenti pubblici, ai quali la tredicesima viene pagata contestualmente allo stipendio di dicembre.

Ed è proprio sullo stipendio che verrà pagato il prossimo mese che ci concentreremo in questo articolo, ricordando tutti i dipendenti pubblici che a dicembre gli emolumenti verranno pagati – come da “tradizione” – in anticipo.

Questo perché l’allegato 1 del decreto n°350/2001, nel quale è indicato il calendario dei pagamenti degli stipendi per i dipendenti della Pubblica Amministrazione, prevede delle date differenti per il mese di dicembre 2019. Una buona notizia per il personale statale, il quale almeno per un mese avrà lo stipendio accreditato con qualche giorno di anticipo.

Stipendio dipendenti pubblici: quando viene pagato? Tra la data di pagamento dello stipendio di novembre e quello di dicembre passerà meno di un mese. Nel giro di tre settimane, infatti, ai dipendenti pubblici verrà pagato sia lo stipendio di novembre che quello di dicembre, al quale si aggiunge la tredicesima mensilità.

A novembre, infatti, vale quanto disposto dal decreto 350/2019 – recante “Disposizioni urgenti in vista dell’introduzione dell’euro, in materia di tassazione dei redditi di natura finanziaria, di emersione di attività detenute all’estero, di cartolarizzazione e di altre operazioni finanziarie” – per tutti i mesi dell’anno. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/stipendi-dipendenti-pubblici-pagamento-anticipo-dicembre?fbclid=IwAR1aqExIzlBAwz05j5Ns3NqMR4_Xk_XoC2M7aZuLNK4FaqqL-sWmiqML8mY

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post