Riordino carriere: Quali novità per graduati e volontari in ferma prefissata

Roma, 24 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Facciamo un po’ di chiarezza in merito. – Segue. – Graduati e VFP: quali novità con il riordino prossimo all’approvazione? Per rispondere a questa domanda ci è d’aiuto l’approfondimento realizzato dagli esperti di ForzeArmate.org che in questi giorni stanno dedicando molta attenzione al progetto del Governo di introdurre dei correttivi al riordino delle carriere approvato nel 2017.

Ricordiamo che lo schema del provvedimento con il quale saranno introdotti i correttivi è già stato presentato in Parlamento per un parere e verrà approvato entro la fine dell’anno.

Un parere lo hanno già dato i delegati Co.Ce.R. i quali si sono lamentati per la mancanza dei provvedimenti da loro proposti. Un riordino che – così com’è ora – non andrebbe a valorizzare il lavoro svolto dal personale in divisa.

I cambiamenti sono diversi ma, almeno secondo il parere dei delegati CoCeR, i benefici per il personale interessato del ruolo truppa non sono molti.

Ma lasciamo che siano i graduati e i volontari a farsi un’idea di cosa cambierà con l’approvazione dei correttivi al riordino; a tal proposito ForzeArmate.org ha analizzato la nota tecnica informativa predisposta dal Consiglio Intermedio del Comando Logistico, uno strumento molto utile per fare chiarezza sulle novità in arrivo.

Come vedremo di seguito le modifiche sono molte; alcune interessano i volontari in ferma prefissata, altre il ruolo dei graduati. Per quest’ultimi, ad esempio, potrebbero cambiare le modalità di accesso al ruolo sergenti, ma non solo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/riordino-carriere-Forze-Armate-novita-graduati-VFP?fbclid=IwAR1Zj-rt1IrX3lsOQPZTVJP0GlSYSXBOK2uZNE-MTQnewLBLcvf3hALQkAw

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post